Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

OP.2

Percorsi formativi, mondo professionale e mondo del lavoro 

 

 

1

Con l'ausilio di fonti di informazione e consulenza, gli allievi sanno farsi un'idea del sistema formativo svizzero. 

Rimandi incrociati

OP.2.1

Gli allievi ...

3

a

  • sulla base di un semplice grafico, sanno spiegare i tratti fondamentali del sistema di formazione e perfezionamento professionale svizzero nonché della sua permeabilità. 

b

  • sanno procurarsi autonomamente informazioni relative ad almeno tre professioni o percorsi formativi selezionati in diversi ambiti professionali (ad es. presso il Centro d'informazione professionale (CIP), in internet, in occasione di fiere professionali, durante manifestazioni informative). 

c

  • sanno illustrare e confrontare requisiti e attività sulla base di almeno due percorsi professionali o formativi selezionati. 
  • sanno includere nelle loro considerazioni e nei loro accertamenti anche requisiti e attività di formazioni e professioni inusuali per il genere.