NEUS.7
Scoprire e mettere a confronto modi di vivere e spazi vitali degli esseri umani
1
Gli allievi sanno descrivere diversi modi di vivere e riconoscere l'importanza che le origini e l'appartenenza hanno per gli esseri umani.
Rimandi incrociati
Modi di vivere diversi
NEUS.7.1
Gli allievi ...
1
a
- sanno descrivere la realtà quotidiana (ad es. ambiente sociale, organizzazione familiare, vita in città, in campagna) di bambini (ad es. in storie, film) e scoprirvi elementi familiari e sconosciuti.
b
- sanno descrivere caratteristiche e modi di vivere diversi di ragazze/donne e ragazzi/uomini (ad es. lingua, cultura, disabilità) e utilizzano un linguaggio rispettoso.
2
c
- sanno riconoscere il significato che le origini e l'appartenenza (ad es. famiglia, lingua, associazioni, Paese d'origine, religione) hanno per gli esseri umani.
d
- sanno ampliare le loro idee riguardo a modi di vivere poco familiari nella loro realtà quotidiana grazie a informazioni e ricerche proprie (ad es. caratteristiche culturali, forme di collettività, vita religiosa).