Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

MU.5

Processi creativi 

B

Creare in relazione a musica esistente 

1

Gli allievi sanno sviluppare diverse forme di rappresentazione di musica esistente. 

Rimandi incrociati

AOS
AOS

MU.5.B.1

Gli allievi ...

1

a

  • sanno fantasticare sulla musica, sviluppare idee al riguardo e riportarle in altre forme espressive (ad es. dipingere, costruire, muovere). 

b

  • sanno immedesimarsi con la musica in situazioni e ruoli e sanno rappresentarli (ad es. una farfalla, un orso che gioca, un bambino sulla slitta). 

2

c

  • sanno ideare una propria partecipazione musicale a una musica esistente. 
orientierungspunkt


d

  • sanno sviluppare una forma figurativa, teatrale o di danza associata a una musica esistente. 

e

  • sanno dare una rappresentazione scenica a episodi di un teatro musicale. 

3

f

  • sanno esplorare modelli musicali con le relative esecuzioni, adattandoli in modo personale. 
orientierungspunkt


g

  • sanno formare associazioni relative alla musica, sanno fare una selezione tematica (ad es. amore, protesta, potere) e trasformare ciò in musica e in altri media. 

h

  • sanno sviluppare e presentare una breve riproduzione o improvvisazione relativa a uno stile musicale selezionato.