Area download
Pagina inizialeNatura, essere umano, società (NEUS)Etica, religioni, comunità (con educazione morale)4 Confrontarsi con religioni e visioni del mondo
Etica, religioni, comunità (con educazione morale)
  • Informazioni sul settore disciplinare
  • Importanza e obiettivi
  • Indicazioni didattiche
  • Indicazioni strutturali e contenutistiche
  • 1 Riflettere su esperienze esistenziali fondamentali
  • 2 Fare chiarezza su valori e norme e assumersi la responsabilità delle decisioni
  • 3 Riconoscere le tracce e l'influenza delle religioni sulla cultura e la società
  • 4 Confrontarsi con religioni e visioni del mondo
    • 5 Io e la comunità - dare forma alla vita e alla convivenza

    Indicazione relativa al download

    Nell'area download può scaricare i documenti del piano di studio in formato PDF e stamparli.


    4 | Confrontarsi con religioni e visioni del mondo

    1. Gli allievi sanno spiegare come vengono tramandati e utilizzati testi e dottrine nelle religioni.

    2. Gli allievi sanno spiegare la prassi religiosa nel contesto di vita.

    3. Gli allievi sanno caratterizzare feste tradizionali e classificarle a livello culturale.

    4. Gli allievi sanno orientarsi tra le molteplicità delle tradizioni religiose e concezioni del mondo e confrontarsi in modo rispettoso con convinzioni diverse.

    5. Gli allievi sanno riflettere su visioni e interpretazioni del mondo.

    • Impressum
    • Aiuto
    • Riguardo al Piano di studio 21
    • Regionalkonferenzen
    • Piano di studio 21 · 29.2.2016