Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

ELED.3

Gestire il fenomeno del consumo

 

 

 Competenze precedenti: NEUS.6.4 NEUS.6.5

3

Gli allievi sanno prendere decisioni di consumo basate su criteri e su situazioni.

Rimandi incrociati

ESS

Decisioni di consumo

ELED.3.3

Gli allievi ...

3

a

  • sanno confrontare offerte di consumo tenendo conto di informazioni sul prodotto e di altri criteri (ad es. caratteristiche del materiale, praticabilità; criteri ecologici nella produzione, nell'utilizzo e nello smaltimento). ​confronto delle offerte basato su criteri
orientierungspunkt


b

  • sanno giungere a una decisione di acquisto basata su criteri a seconda delle situazioni e del bisogno nonché delle offerte di consumo. ​analisi della situazione, analisi del bisogno

c

  • sanno raccogliere informazioni riguardo a beni e situazioni di consumo diverse e raccogliere in tal modo criteri rilevanti per le decisioni di acquisto.