Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

ELED.3

Gestire il fenomeno del consumo

 

 

 Competenze precedenti: NEUS.6.4 NEUS.6.5

1

Gli allievi sanno riconoscere impatti sul comportamento di consumo quotidiano.

Rimandi incrociati

ESS

Impatti sul consumo

ELED.3.1

Gli allievi ...

3

a

  • sanno confrontare stili di vita nonché descrivere affinità e differenze (ad es. proprietà, abitudini, consumo di risorse, gestione della libertà di scelta, valori). ​benessere, stile di vita, aspettative nei confronti della vita

b

  • sanno riconoscere e indicare diversi impatti sul comportamento di consumo quotidiano nonché riflettere sulla loro importanza per il proprio comportamento di consumo (ad es. offerta sul mercato, risorse finanziarie, media, contesto sociale).
orientierungspunkt


c

  • sanno analizzare determinate strategie di marketing riguardo a beni di consumo e discutere dell'impatto sulle decisioni di consumo (ad es. strategie pubblicitarie e di vendita, marchi). ​strategie di marketing